Eventi

ARCHIVISSIMA 22



ARCHIVISSIMA 22. Il festival e la notte degli archivi

Nel 2022 ritorna l'appuntamento con il Festival e la Notte degli Archivi. Anche il Museo Leone quest'anno parteciperà con una testimonianza di un percorso di libertà e giustizia: il video "I Fratelli Garrone e il loro epistolario".

Organizzato da Archivissima a partire dal 2018 è il primo festival italiano dedicato alla promozione e valorizzazione degli archivi storici, grazie a una contaminazione di linguaggi e format: podcast live, performance artistiche, colazioni, spettacoli, talk, masterclass, dedicati al tema 2022: #change.

Quando?
Dal 9 al 12 giugno
La Giornata Internazionale degli Archivi darà l’avvio a un lungo week end dedicato alla scoperta dei patrimoni. Momento cardine, la Notte degli Archivi, il 10 giugno.

Dove?
Live e online
Social network, piattaforme digital, sale studio, enti e giardini: ogni luogo, fisico o virtuale, sarà protagonista del grande racconto che Archivissima tesserà intorno alle storie d’archivio. A Torino e in tutta Italia.

Sull'onda della tematica change il Museo Leone fa propria l'affermazione che "Abbiamo ancora qualcosa da imparare, dunque, da ciò che è stato, per poter abitare davvero il cambiamento" e vi aspetta numerosi spettatori del racconto "I Fratelli Garrone e il loro epistolario"